Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 17 novembre 2011

Fractale: si conclude l'adattamento a manga


La casa editrice giapponese Square Enix ha postato il 13th ed ultimo capitolo dell'adattamento a manga di Fractale sul sito di Gangan Online. Il manga fu lanciato su Gangan Online l'anno scorso e Square Enix ha pubblicato il secondo volume nel mese di luglio.

La storia si svolge su un’isola che somiglia ad un'Irlanda futuristica, dove il "Fractale System" è sull’orlo del collasso. Il "Fractale System" si occupa di garantire l'indispensabile ad ogni abitante senza che egli debba lavorare. Sull'isola vivono sempre meno uomini, ma sono presenti molti "doppels" (letteralmente "doppioni"), ovvero dei robot simili ad avatar virtuali, e questo causa la noia del giovane protagonista, di nome Clain. Un giorno, durante una passeggiata in bici, Clain vede una ragazza di nome Phryne che sta fuggendo da una ragazzina e due uomini. Clain l'aiuta, e la invita a restare a casa sua. Ma il giorno dopo, la ragazza sarà scomparsa. Insieme ad una fanciulla di nome Nessa, Clain si imbarcherà in un'avventura alla ricerca di Phryne e del mistero del Fractale System.

Per chi non lo sapesse o non ricordasse questo manga era diventato il centro di una disputa tra Yutaka Yamamoto, il regista della serie animata di Fractale andata in onda durante la passata stagione invernale, e la mangaka Mutsumi Akazaki.

Come ben ricorderete nel mesi di giugno Akazaki aveva scritto sul suo blog che riteneva poco interessante l'adattamento cartaceo dell'opera di Yamamoto, e che sperava di poter lavorare su manga più affascinanti. La risposta di Yamamoto non si tardò ad arrivare; tant'è che il regista, oltre a richiedere l'interruzione del manga, invitava la mangaka a disegnare un manga in cui crede piuttosto che "cavalcare il successo altrui". Square Enix pubblicò immediatamente le scuse ufficiali di Akazaki, rivolte non solo al regista, ma anche ai fans della serie e allo staff che aveva lavorato all'anime di Fractale e prometteva di lavorare in maniera coscienziosa la manga.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi