Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 28 dicembre 2011

Chuunibyou de mo Koi ga Shitai!, il romanzo diventa un anime


Image © Torako/Kyoto Animation
 Lo studio di animazione Kyoto Animation (Clannad, Full Metal Panic!, K-On!, La malinconia di Suzumiya Haruhi) ha confermato tramite il suo sito la realizzazione di un adattamento animato per Chuunibyou de mo Koi ga Shitai! (Chū-2 Byō Demo Koi ga Shitai! - I Have Adolescent Delusions, But I Want to Love!) il romanzo comedy romantico scritto da Torako e illustrato da Osaka Nozomi.

L'anno scorso il romanzo ha ricevuto una menzione d'onore d'incoraggiamento nella categoria Novel durante la prima edizione del Kyoto Animation Award.

Chuunibyo Anime

"Togashi Yuta, quando andava alle scuole medie soffriva di quello che oggi giorno viene chiamato "Chuunibyo", la malattida di ottavo grado che gli faceva credere di essere un eroe. Tuttavia egli superò questa fase della sua vita quando con l'ingresso alle superiori, dove incontrerà Rikka Takanashi. Una ragazza afflitta dal Chuunibyo con cui sarà costratto a fare un contrato."

Il termine "Chuunibyo" o "chu-2 byo" (letteralmente "di scuola media di secondo grado della malattia") è stato coniato dal comico Hikaru Ijūin per descrivere i pensieri che hanno gli adolescenti come le manie di grandezza o la convinzione che siano speciali rispetto a tutti gli altri.

La stessa Kyoto Animation ha iniziato ha pubblicare la serie di romanzi illustratinel mese di maggio e il secondo volume è stato spedito questa settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi