Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 13 giugno 2012

Termina Hanma Baki di Keisuke Itagaki (Baki The Grappler)

Durante il lancio di Bessatsu Shonen Champion, la nuova rivista di Akita Shoten, il mangaka Keisuke Itagaki ha rivelato la sua intenzione di porre fine, in più o meno 10 capitoli, al manga di Hanma Baki, tratto dalle serie principale di Baki The Grappler. Itagaki ha anche detto che c'è una possibilità che torni al lavoro su Baki The Grappler dopo che l'aveva messo in pausa.

Keisuke Itagaki Baki creatore immagine conferenza

Il manga di Baki The Grappler è un manga sulle arti marziali pubblicato tra il 1991 e 1999 su Weekly Shonen Champion di Akita Shoten, mentre Hanma Baki, fu pubblicato su questa rivista nel 2005 e il volume 35 sarà disponibile in Giappone a partire dal mese di Luglio.

La serie racconta le avventure di un ragazzo chiamato Baki Hanma che cerca di farsi strada nel mondo della lotta da strada. Inizialmente lo vediamo quasi fosse un burattino nelle mani della madre, ma quando questa viene uccisa da suo padre, l'essere più forte di tutto il pianeta, Baki si pone un solo obiettivo nella vita: diventare il combattente più forte del mondo e sconfiggerlo. La seconda serie continua la trama della prima, dove viene organizzato il più grande torneo di arti marziali di tutti i tempi. Ogni disciplina viene mostrata da un valido rappresentante, il vincitore avrà l'onore di sfidare Yujiro Hanma (padre di Baki), ma il torneo ha una caratteristica particolare: tutto si svolge in un unico giorno.

Il titolo principale ha ricevuto diversi sequel e tre adattamenti ad anime divisi in due serie tv (Baki the Grappler e Grappler Baki Maximum Tournament) e un OAV (Grappler Baki).

Restando in tema di Baki vi segnalo anche che Yukinao Yamauchi (Baki Gaiden - Scarface) ha recentemente pubblicato Baki Gaiden: Kizuzura, la versione spinoff di Baki The Grappler, sul numero inaugurale di Bessatsu Shonen Champion.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi